La lista "Calenzano Democratica"

La lista "Calenzano Democratica" rappresenta l'omonimo comitato nato a gennaio 2023 con lo scopo di recuperare il dialogo fra politica e cittadinanza, per il buon governo del territorio e della città, condividendo le scelte con la comunità.

I candidati della lista "Calenzano Democratica" sono particolarmente attenti ai temi della partecipazione, della promozione delle attività commerciali locali e per una città sicura, che sia animata e vissuta dai suoi abitanti, dell'attenzione al bilancio, agli investimenti e al buon funzionamento dell'apparato comunale, senza trascurare l'impegno per l'ambiente, la cultura e lo sport.

 Curriculum e  Certificati penali dei candidati

Ivo

Amerini

59 anni, artigiano, presidente del Circolo MCL "Don Minzoni" di Settimello.

Martina

Banchelli

44 anni, calenzanese, due figlie, è dottoressa di ricerca in scienze chimiche e ricercatrice del Consiglio Nazionale delle Ricerche al Polo Scientifico di Sesto Fiorentino, con responsabilità di progetti scientifici internazionali. Atleta e membro di associazioni sportive del territorio.

Anna

Berti

Abita a Calenzano, dove collabora al benessere familiare delle figlie e dei nipoti, conosce a fondo il territorio di Calenzano, ama la letteratura, la storia moderna e le camminate.

Sara

Carovani

40 anni, sposata con una figlia, calenzanese da sempre, diplomata all’Istituto Calamandrei; lavora presso l’assicurazione Generali da 15 anni e ha svolto attività di volontariato presso la Casa del Popolo di Settimello. Ama leggere, cucinare, stare a contatto con la natura e fare passeggiate con la sua barboncina Lilli.

Eduardo

Casadio

37 anni, laureato come mediatore in zone di conflitto, lavora come rider e pratica tecniche olistiche e sciamaniche. Fa attività di volontariato presso circoli e associazioni del territorio.

Jane Elizabeth

Cattell

Pensionata, abitante a Calenzano e madrelingua inglese.

Salima

Cioni

50 anni, nata a Calenzano, è dipendente addetta alla grande distribuzione con la passione per la palestra e le camminate.

Elisabetta

Corsini

Vive da sempre a Calenzano, è laureata e lavora presso uno studio dentistico, tra i suoi hobby ci sono il canto, il karate e le passeggiate con i suoi cagnolini.

Gloria

Consorti

Nata a Calenzano, è imprenditrice tessile nel campo pronto moda, con la passione per lo sport.

Salvatore

De Nicola

Nato a Calitri in provincia di Avellino il 2 gennaio 1944, abita a Calenzano, fiscalista e consulente tributario, già Direttore Uffici Finanziari dell’Agenzia delle Entrate.

Rosetta

Franchini

Nata a Firenze, ragioniera, ha studiato scienze infermieristiche; è commerciante a Calenzano e ha la passione per le camminate e l'atletica.

Leandro

Giorgi

Nato a Roma il 16 dicembre 1988, abita a Calenzano, diplomato in economia. Ha come hobby la palestra e i viaggi.

Massimo

Milani

Nato a Calenzano dove ha un’agenzia assicurativa, Presidente per oltre 15 anni di una società sportiva, si diletta nella cura dei suoi olivi a Leccio.

Jacopo

Pasquini

Classe 89, diplomato in studi scientifici al Convitto Nazionale Cicognini di Prato. Dal 2016 al 2020 si trasferisce in Inghilterra per affinare la conoscenza della lingua e lavora nei migliori ambienti Hospitality della capitale inglese arrivando ad aprire una propria rete di distribuzione di bevande con accordi esclusivi per UK (Regno Unito). Dal 2020 ad oggi rientra in Italia per gestire un’attività Wine Bar, caffetteria, punto pranzo a Firenze. Adora viaggiare, stare tra le persone, conoscerne di nuove e condividere le esperienze di vita.

Stefano

Poni

71 anni, nato a Calenzano, laureato in scienze politiche, ex consulente amministrativo con la passione per l'economia, già consigliere comunale.

Mario

Taiti

78 anni, macchinista delle Ferrovie dello Stato in pensione.

I candidati della lista sono:

  • Ivo Amerini: 59 anni, artigiano.
  • Martina Banchelli: 44 anni, calenzanese, due figlie, è dottoressa di ricerca in scienze chimiche e ricercatrice del Consiglio Nazionale delle Ricerche al Polo Scientifico di Sesto Fiorentino, con responsabilità di progetti scientifici internazionali. Atleta e membro di associazioni sportive del territorio.
  • Anna Berti: abita a Calenzano, dove collabora al benessere familiare delle figlie e dei nipoti, conosce a fondo il territorio di Calenzano, ama la letteratura, la storia moderna e le camminate.
  • Sara Carovani: 40 anni, sposata con una figlia, calenzanese da sempre, diplomata all’Istituto Calamandrei; lavora presso l’assicurazione Generali da 15 anni e ha svolto attività di volontariato presso la Casa del Popolo di Settimello. Ama leggere, cucinare, stare a contatto con la natura e fare passeggiate con la sua barboncina Lilli.
  • Eduardo Casadio: 37 anni, laureato come mediatore in zone di conflitto, lavora come rider e pratica tecniche olistiche e sciamaniche. Fa attività di volontariato presso circoli e associazioni del territorio.
  • Jane Elizabeth Cattell: pensionata, abitante a Calenzano e madrelingua inglese.
  • Salima Cioni: 50 anni, nata a Calenzano, è dipendente addetta alla grande distribuzione con la passione per la palestra e le camminate.
  • Elisabetta Corsini: vive da sempre a Calenzano, è laureata e lavora presso uno studio dentistico, tra i suoi hobby ci sono il canto, il karate e le passeggiate con i suoi cagnolini.
  • Gloria Consorti: nata a Calenzano, è imprenditrice tessile nel campo pronto moda, con la passione per lo sport.
  • Salvatore De Nicola: nato a Calitri in provincia di Avellino il 2 gennaio 1944, abita a Calenzano, fiscalista e consulente tributario, già Direttore Uffici Finanziari dell’Agenzia delle Entrate.
  • Rosetta Franchini: nata a Firenze, ragioniera, ha studiato scienze infermieristiche; è commerciante a Calenzano e ha la passione per le camminate e l'atletica.
  • Leandro Giorgi: nato a Roma il 16 dicembre 1988, abita a Calenzano, diplomato in economia. Ha come hobby la palestra e i viaggi.
  • Massimo Milani: nato a Calenzano dove ha un’agenzia assicurativa, Presidente per oltre 15 anni di una società sportiva, si diletta nella cura dei suoi olivi a Leccio.
  • Jacopo Pasquini: classe 89, diplomato in studi scientifici al Convitto Nazionale Cicognini di Prato. Dal 2016 al 2020 si trasferisce in Inghilterra per affinare la conoscenza della lingua e lavora nei migliori ambienti Hospitality della capitale inglese arrivando ad aprire una propria rete di distribuzione di bevande con accordi esclusivi per UK (Regno Unito). Dal 2020 ad oggi rientra in Italia per gestire un’attività Wine Bar, caffetteria, punto pranzo a Firenze. Adora viaggiare, stare tra le persone, conoscerne di nuove e condividere le esperienze di vita.
  • Stefano Poni: 71 anni, nato a Calenzano, laureato in scienze politiche, ex consulente amministrativo con la passione per l'economia, già consigliere comunale.
  • Mario Taiti: 78 anni, macchinista delle Ferrovie dello Stato in pensione.